40 anniversario del Centro di Spiritualità

04.03.2022
Stuttgart (D)
CdS Stoccarda, Église-Foi, Jeunes

Il Centro di Spiritualità per i giovani venne inaugurato il 4 marzo 1982. Da allora migliaia di giovani delle più diverse provenienze sono venuti a contatto con questa proposta formativa.

Nel 1982 questo centro fu affidato dalla Diocesi Rottenburg-Stuttgart, della Chiesa Cattolica a Stoccarda (Germania), ai Missionari Scalabriniani per realizzare un Centro per giovani di diverse nazionalità in collaborazione con le Missionarie Secolari Scalabriniane.

Articles de blog similaires

12.12.2023

Centri Internazionali, Jeunes, Migration, Témoignages de vie

Revue SCE

"Sur les chemins de l’exode" est une revue qui se présente comme instrument de dialogue et de rencontre entre les diversités.

Lire la suite

08.03.2023

Centri Internazionali, IBZ Solothurn, Jeunes

Carnevale in un mondo di contrasti

“Carnevale in un mondo di contrasti” è stato il titolo di un fine settimana per giovani al Centro Internazionale di Formazione (IBZ-Scalabrini) di Solothurn dal 17 al 19 febbraio.
Celebrare il Carnevale mentre siamo in modalità di crisi? Ci siamo messi alla ricerca di possibili risposte.

Lire la suite

13.08.2022
Solothurn

IBZ Solothurn, Jeunes

Internationales Sommertreffen

Eine Woche mit den Scalabrinis in Solothurn (CH), eine kleine internationale Gemeinschaft, die ihren Alltag mit Migrierten und Geflüchteten teilt.
"Durch deine Talente, Ideen und Offenheit baust du mit an der Brücke zwischen unterschiedlichen Kulturen, Sprachen und Herkünften."

Lire la suite