40 anniversario del Centro di Spiritualità

04.03.2022
Stuttgart (D)
CdS Stoccarda, Chiesa-Fede, Giovani

Il Centro di Spiritualità per i giovani venne inaugurato il 4 marzo 1982. Da allora migliaia di giovani delle più diverse provenienze sono venuti a contatto con questa proposta formativa.

Nel 1982 questo centro fu affidato dalla Diocesi Rottenburg-Stuttgart, della Chiesa Cattolica a Stoccarda (Germania), ai Missionari Scalabriniani per realizzare un Centro per giovani di diverse nazionalità in collaborazione con le Missionarie Secolari Scalabriniane.

Articoli blog simili

27.08.2022

Attualità, Chiesa-Fede

Scalabrini verrà proclamato santo il 9 ottobre 2022

Durante il Concistoro del 27 agosto 2022, Papa Francesco ha annunciato la data in cui sarà canonizzato il Vescovo di Piacenza, fondatore della Congregazione dei Missionari di San Carlo Borromeo e della Congregazione delle Suore Missionarie di San Carlo Borromeo Scalabriniane, ispiratore delle Missionarie Secolari Scalabriniane e padre di tutti i migranti.

Continua a leggere

13.08.2022

IBZ Solothurn, Giovani

Internationales Sommertreffen

Nel mese di agosto nel Centro Internazionale di Solothurn, l’Internationales Bildungszentrum G. B. Scalabrini in Svizzera, le Missionarie Secolari Scalabriniane hanno proposto un momento di festa, la SOMMERFEST, per riunire alcune delle persone che durante l’anno hanno reso vivo questo spazio attraverso la loro presenza. Hanno partecipato i rifugiati e i volontari che ogni settimana passano il pomeriggio con loro giocando, chiacchierando o facendo lezioni di grammatica.

Continua a leggere

23.06.2022

Giovani, Migrazione

CAMMInare insieme

Il CAMMI (Centro de Apoyo Marista al Migrante) è un progetto dell’Università Marista di Querétaro e della Provincia Marista del Messico Centrale. Dal 2014 accompagna persone migranti assistendole con vari servizi: fino al 2019 come centro diurno e dal 2020 anche con una casa del migrante che accoglie famiglie rifugiate o sfollate interne previa canalizzazione dell’ACNUR, del Consultorio legale del CAMMI (CAJ) o di altre associazioni. Felicina, missionaria secolare scalabriniana, collabora con il CAMMI dal 2017 e coordina dal 2019 l’Accompagnamento del volontariato e dei prestatori di servizio sociale.

Continua a leggere