Avvento e Natale in collegamento "live"

La diocesi di Basilea trasmetterà "in diretta" dalla chiesa di St. Josef a Solothurn le Messe del Tempo di Avvento e di Natale celebrate dal vescovo Felix Gmür e del vescovo ausiliare Denis Theurillat.
Di settimana in settimana le celebrazioni vengono preparate in collaborazione con le Missionarie Secolari Scalabriniane e con l’organista della cattedrale di Solothurn.
Attraverso una “finestra” che si apre all’inizio di ogni celebrazione sul mondo “vicino” e “lontano” e la partecipazione di amici di lingue e provenienze diverse le celebrazioni vogliono mettere in evidenza il legame che ci collega tutti nell’unica famiglia umana. Le lingue principali delle celebrazioni sono il tedesco, il francese e l'italiano.
6 Dicembre 2020 – 17:30
Seconda domenica di Avvento
S. Messa con il vescovo ausiliare Denis Theurillat
Articoli blog simili

08.03.2023
Centri Internazionali, IBZ Solothurn, Giovani
Carnevale in un mondo di contrasti
“Carnevale in un mondo di contrasti” è stato il titolo di un fine settimana per giovani al Centro Internazionale di Formazione (IBZ-Scalabrini) di Solothurn dal 17 al 19 febbraio.
Celebrare il Carnevale mentre siamo in modalità di crisi? Ci siamo messi alla ricerca di possibili risposte.

19.11.2022
Chiesa-Fede, Testimonianza
«Cosa vuoi da me? - O que você quer de mim?»
Com’è avvenuto il tuo primo contatto con il mondo scalabriniano e con la figura del Beato Giovanni Battista Scalabrini? Questa domanda abbiamo posto a Christiane, che fa parte del nostro istituto secolare e vive nell’IBZ Solothurn.
Continua a leggere
27.08.2022
Attualità, Chiesa-Fede
Scalabrini verrà proclamato santo il 9 ottobre 2022
Durante il Concistoro del 27 agosto 2022, Papa Francesco ha annunciato la data in cui sarà canonizzato il Vescovo di Piacenza, fondatore della Congregazione dei Missionari di San Carlo Borromeo e della Congregazione delle Suore Missionarie di San Carlo Borromeo Scalabriniane, ispiratore delle Missionarie Secolari Scalabriniane e padre di tutti i migranti.
Continua a leggere